Bando di concorso NATURAlmente CHIMICA

Concorso per la realizzazione di un intervento artistico presso l’area verde sita in Via Schiapparelli di Settimo Torinese

La Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana

attraverso il progetto di Ecomuseo del Freidano/Ecotempo

bandisce

un concorso per la realizzazione di un intervento artistico presso l’area verde sita in Via Schiapparelli di Settimo Torinese sul muro di confine tra l’area e lo Stabilimento Olon S.P.A.

Il concorso rientra tra le azioni proposte dalla Città di Settimo Torinese per la rigenerazione urbana di tale area nell’ambito del bando di Compagnia San Paolo denominato “Cittadino albero. Spazio pubblico, spazio verde, spazio sociale”.

Il bando intende selezionare 3 o più artisti che siano riuniti in gruppo (collettivo) invitato a realizzare una proposta artistica  strutturata secondo due fasi di intervento:

1. un’opera muraria realizzata dai soli artisti riuniti in gruppo
  2. un’opera muraria collettiva e partecipata guidata dagli artisti e che coinvolga i ragazzi degli oratori e dei centri aggregativi (alla presenza degli educatori) già individuati dall’organizzazione del progetto.

Il bando integrale del concorso si può scaricare qui

E' necessario scaricare anche gli allegati:

Allegato 1

Allegato 2

Informazioni:

Per informazioni rivolgersi all’Ecomuseo del Freidano – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  0118028509 (in settimana) oppure presso l’Informagiovani negli orari di apertura al pubblico – martedì / mercoledì / giovedì 16.30 – 18.30 Biblioteca Archimede.