PROROGATA AL 31/05 LA MOSTRA "LETIZIA BATTAGLIA_NON C'È BELLEZZA SENZA GIUSTIZIA"
La mostra fotografica "Letizia Battaglia_Non c'è bellezza senza giustizia" è stata prorogata fino al 31 maggio 2024.
La mostra fotografica "Letizia Battaglia_Non c'è bellezza senza giustizia" è stata prorogata fino al 31 maggio 2024.
Dall'8 maggio al 9 giugno la grande mostra diffusa "Le immagini della Fantasia" - curata dalla Fondazione Štěpán Zavřel di Sarmede (TV)- sarà visitabile in Biblioteca Archimede e all'Ecomuseo del Freidano e nelle altre 11 biblioteche dello Sbam Nord Est per un totale di 18 illustratori coinvolti, 78 opere e 19 libri esposti. Laboratori, letture, incontri e visite guidate si svolgeranno nelle varie sedi ospitanti.
Il 20 Aprile dalle ore 15.30 nella Torre Medievale di Settimo si inaugura la mostra “Nel segno dell’acqua. La Torre e la Città” a cura dell’Ecomuseo del Freidano.
Sarà una giornata di festa anche in occasione di Ecomusei palcoscenico naturale.
Il pomeriggio di sabato 20 Aprile è dedicato a Settimo Torinese con una passeggiata diffusa in città, mostre e laboratori in Ecomuseo e poi lo spettacolo “La musica dei numeri” con Piergiorgio Odifreddi e Valentino Corvino!
Dal 10 al 14 aprile in Ecomuseo del Freidano incontri, laboratori, espositori, musica e molto altro alla scoperta del mondo dell’Intelligenza Artificiale.
Lo staff dell'Ecomuseo ci tiene ad augurarvi Buona Pasqua!
Dal 23.03 al 05.05 lo spazio mostre ospita “LETIZIA BATTAGLIA_Non c’è bellezza senza giustizia” a cura di Pietra Selva Nicolicchia dell’Associazione ViaArtisti di Torino
in collaborazione con Libera Piemonte. In occasione dell’inaugurazione sabato 23.03 alle 17.30 ospiteremo il reading Indomabile Letizia, lettura scenica di e con Manuela Massarenti e Pietra Selva Nicolicchia. La mostra si inserisce nel calendario di iniziative della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Riaprono le iscrizioni per il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023-2024 dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024.
Sabato 9 dalle ore 16.00 passeremo un pomeriggio tutto al femminile con l' EXPLORALAB "Chi è la marcoira?" in cui scopriremo insieme questa figura del passato!
Domenica 3 marzo, in occasione della mostra "Elementi. Le forze primordiali prendono forma" di Loris Pavan e nell'ambito di Nati con la Cultura, a partire dalle ore 16.00 ci aspetta un Domenicando in famiglia...psicomotorio