Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Percorsi didattici per la scuola

Percorsi didattici per la scuola

All'Ecomuseo del Freidano il mondo della scuola può trovare un’occasione di ricerca stimolante dove è possibile elaborare un confronto con il mondo odierno e una riflessione sull’utilizzo della "risorsa acqua" e della "risorsa territorio". La filosofia di approccio della struttura museale è stata pensata per divenire un luogo di ricerca sul "campo" e per offrire percorsi modulari con stimoli molteplici e adattabili a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età.

L'Ecomuseo dispone di uno spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi, che qui possono sperimentare e utilizzare in prima persona alcuni semplici macchinari e modelli con una componente fortemente ludica. Nell'area verde del mulino sono inoltre a disposizione le macchine interattive del Parco dell'Energia, mentre nell'edificio un tempo destinato alla macinazione è allestito il centro visite del Parco del Po.


Negli spazi del Mulino Nuovo e nel territorio circostante è possibile partecipare a laboratori didattici e percorsi di visita di diverso genere e adatti a bambini e ragazzi di ogni età. 

 

Per l'Ecomuseo le prenotazioni sono aperte tutto l'anno!
 
Scarica QUI la brochure con le attività dell'Ecomuseo del Freidano - Modulo di adesione da inviare a info@ecomuseodelfreidano.it

------------------------------------------------------------------

Per informazioni sulle attività dell'Ecomuseo
Tel. 011.80. 28.716/378