Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

MOSTRE TEMPORANEE

ECO d'Arte e Cultura è la 1° rassegna di mostre ed eventi di carattere temporaneo promossa dalla Fondazione ECM (Esperienze di Cultura Metropolitana) presso gli spazi espositivi dell’Ecomuseo del Freidano.

Una kermesse di eventi che, oltre ad essere un’opportunità di avvicinamento al mondo dell’arte e della cultura da parte di un ampio pubblico, è concepita in un’ottica di valorizzazione del complesso del Mulino Nuovo e del progetto ecomuseale.

“Crediamo, infatti, che favorire iniziative come le mostre e gli eventi selezionati siano occasione di conoscenza e apprendimento anche grazie alla possibilità di visitare, nel contempo, gli allestimenti e i percorsi museali”- queste le parole del presidente ECM Aldo Corgiat Loia.

Il programma annuale scandito in trimestri vedrà comunicare esperienze professionali insieme ad Enti e Associazioni che da anni operano nel territorio.