Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Domenicando in famiglia-Manifestazione d'interesse

Dal Gennaio 01, 2015 08:36 fino al Giugno 30, 2015 10:36

Categorie: Incontro

Tags: domeniche , famiglia

Valutazioni:

Manifestazione d'interesse per la realizzazione di attività di intrattenimento (teatro - laboratori - danza - letture) da effettuarsi nell'ambito del progetto “Domenicando in Famiglia” da gennaio a luglio 2015

 

La Fondazione ECM invita a presentare proposte finalizzate alla individuazione di soggetti interessati a realizzare performance da inserire nel calendario delle iniziative da svolgersi negli spazi interni alla Biblioteca Civica Archimede di Piazza Campidoglio, 50 e presso i locali dell'Ecomuseo del Freidano, via Ariosto 36/bis, durante le domeniche aperte al pubblico, in orario pomeridiano con inizio a partire da gennaio 2015

Le proposte dovranno essere caratterizzate dai seguenti contenuti:

- coinvolgimento della cittadinanza ed in particolare delle famiglie;

- contenuti o modalità che esprimano creatività e innovazione.

1) Impianto del Progetto:

Le attività previste dal progetto Domenicandio in Famiglia si svolgeranno presso gli spazi interni o esterni della Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio, 50 Settimo Torinese, o presso l'Ecomuseo del Freidano, via Ariosto 36/bis, a Settimo T.se. A tal riguardo si precisa che gli spazi citati (con le relative capienze indicative) saranno utilizzati unicamente nel rispetto delle prescrizioni che deriveranno dai competenti uffici della Fondazione ECM in merito alla sicurezza dei luoghi, al rispetto dei suoi arredi e dei libri presenti.

Le attività si svolgeranno di domenica nel periodo da gennaio a luglio 2015.

I soggetti proponenti potranno proporre una sola attività al mese.

Le iniziative e gli eventi che saranno realizzati, dovranno mirare a rappresentare un momento di aggregazione sociale in particolar modo per le famiglie e un’offerta culturale per tutti i cittadini settimesi e di area metropolitana.

2) Caratteristiche dei soggetti che possono presentare la propria candidatura

Possono partecipare alla selezione soggetti quali Imprese, Associazioni, Enti, Consorzi, operanti nel settore di riferimento e con esperienza nella organizzazione e nella gestione di eventi o iniziative a carattere culturale, documentata ed esplicitamente segnalata nel curriculum.

3) Attribuzione delle attività

Ai fini della valutazione della candidatura è necessario produrre:

  1. relazione illustrativa dell'attività che si intende realizzare, finalità e obiettivi
  2. breve descrizione dell'allestimento degli spazi;
  3. indicare il periodo in cui si ritiene di poter svolgere l’attività
  4. target di riferimento.

E’ inoltre richiesto il curriculum dell'Impresa, Associazione, Ente, Consorzio, delle attività svolte nell’ambito del settore.

4) Promozione degli eventi

 La Fondazione ECM potrà garantire quale sostegno alla promozione del calendario delle iniziative l’utilizzo dei seguenti canali e strumenti di comunicazione:

-          sito internet Biblioteca Archimede e relative pagine social network

-          sito internet Comune di Settimo Torinese

-          Locandine e flyer in distribuzione in Biblioteca e nei principali luoghi pubblici cittadini

-          Comunicazioni su giornali e periodici locali

Eventuale altro materiale di comunicazione da parte dei soggetti proponenti le attività sarà consentito previa presa visione del materiale da parte di Fondazione ECM.

5) Modalità e termini di presentazione delle candidature

Le proposte, indirizzate a Fondazione ECM, dovranno essere inviate entro e non oltre lunedì 15 dicembre 2014 tramite i seguenti canali:

via mail all’indirizzo di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

o in alternativa via posta tramite raccomandata indirizzata a : Fondazione ECM, Piazza della Libertà 4, 10036 Settimo Torinese, con lettera di accompagnamento recante come oggetto “Candidatura per la realizzazione di attività da effettuarsi nell'ambito del Progetto Domenicando in famiglia”.

Le richieste saranno discrezionalmente esaminate e valutate dalla Fondazione ECM e non saranno restituite.

2015-01-01 08:36:00
2015-06-30 10:36:00