Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Visita guidata alla mostra “R-Women: essere donne in un mondo complesso”

Visita guidata alla mostra “R-Women: essere donne in un mondo complesso”

Dal Marzo 11, 2023 16:00 fino al Marzo 11, 2023 17:00 Salva sul calendario

Luogo: Ecomuseo del Freidano Via L. Ariosto, 36/BIS, 10036 Settimo Torinese TO

Organizzato da Marianna Sasanelli

info@ecomuseodelfreidano.it

347 662 5010

Categorie: Mostra , Visita Guidata

Tags: mostra , donne , Fotografia , visita guidata , r-women

Hits: 173

Valutazioni:

 La mostra fotografica “R-Women” è un omaggio alla complessità che caratterizza ogni essere umano, al di là di qualunque pregiudizio. Il progetto di fotografia internazionale coinvolge artisti iraniani e italiani che attraverso i 45 scatti esposti hanno dato la loro lettura sul significato di essere donna al giorno d’oggi. I 9 fotografi iraniani e italiani che hanno preso parte al progetto hanno donato i loro scatti per costruire un filo narrativo unico, composto da voci diverse.

Tutte le protagoniste ritratte sono iraniane: alcune vivono nel loro paese, altre sono emigrate oppure fuggite; sono madri, mogli, amiche ma anche prostitute, e militari. Tutte sono descritte nella loro quotidianità, nella loro casa, nel loro lavoro, nelle loro passioni. La mostra sarà l’occasione per esprimere solidarietà e volgere il nostro pensiero alle proteste degli ultimi mesi delle donne iraniane, in occasione della giornata internazionale delle donne.

“R-Women: essere donne in un mondo complesso” un progetto dell’associazione culturale Sapori Reclusi in collaborazione con Fondazione ECM, Progetto SAI diffuso del Comune di Settimo Torinese, Fondazione Comunità Solidale Onlus, Associazione Casa dei Popoli Onlus e CISV scs.

Ingresso e visita guidata alla mostra sono gratuiti. Per tutta la durata dell mostra sarà aperta una raccolta fondi per sostenere le attività dell'associazione sapori reclusi

Prenotazione vivamente consigliata al link: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517

Ogni venerdì, sabato e domenica la mostra sarà visitabile delle 15 alle 18 e alle ore 16:00 visita guidata gratuita alla mostra

Durata della visita guidata dalle ore 16:00: circa 30 minuti

Per informazioni - telefono: 347 662 5010

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


2023-03-11 16:00:00
2023-03-11 17:00:00