Dal Aprile 21, 2016 19:00 fino al Aprile 21, 2016 23:56
Luogo: Ecomuseo del Freidano
Organizzato da Marianna Sasanelli
Categorie: Incontro
Hits: 1505
Apericena sotto le stelle all'Ecomuseo
All'interno del Progetto SPRAR e del Festival Rifugi presentazione del libro di Daniele Biella "Nawal. L'angelo dei profughi". Nawal è l'angelo dei siriani in fuga dalla guerra. Ventisette anni, di origine marocchine, è arrivata a Catania da piccola, da lì aiuta in modo volontario migliaia di migrantia sopravvivre al viaggio della disperazione nel Mediterraneo. Una testimonianza di coraggio, di propensionea mettersi volontariamente a disposizione degli altri. A seguire apericena sotto le stelle, a cura dello Chef Stefano Gamba, e degustazione della birra artigianale del birrificio Beefed.
Alle ore 21.00, su prenotazione, apertura straordinaria del Museo e del Parco dell'Energia con visita guidata e visione delle stelle a cura di Fondazione ECM e Infini.to
Per tutta la serata, in occasione del compleanno della Ri-Ciclistica Settimese, sarà possibile fare un giro in tandem nei cortili dell'Ecomuseo e conoscere le attività dell'Associazione.
Iscrizione obbligatoria 10€ a persona, telefonando allo 0118028349
In collaborazione con progetto SPRAR, Città di Settimo T.se, Croce Rossa, Fondazione ECM, Ecomuseo del Freidano, Festival dell'Innovazione e della Scienza 365, Infini.to, Associazione Terra Terra, Fondazione Comunità Solidale, Associazione Ri-Ciclistica Settimese e Beefed.
Ecomuseo del Freidano, Via L. Ariosto 36/bis - ore 19.00