Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

22 settembre: il Workshop della Rete Ecomusei Piemonte 2018

L’annuale workshop della Rete Ecomusei Piemonte sarà dedicato, nel 2018, al tema del patrimonio. Si terrà il 22 settembre presso l’Ecomuseo delle Miniere e della Valle Germanasca e avrà come titolo: Ecomusei e patrimonio culturale. Partecipazione, sviluppo, eredità. All'iniziativa sarà presente anche l'Ecomuseo del Freidano.

Incontro e dialogo con l'Ecomuseo e AIAMS

Sabato 25 febbraio presso le sedi dell'Ecomuseo si terrà un incontro e dialogo con AIAMS (Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici).

Incontro aperto a tutti gli interessati di cultura molitoria, studiosi, studenti, musei ed ecomusei, vi aspettiamo dalle 10.00 alle 12.00

Domenicando in famiglia

Con l'arrivo del nuovo anno riprendono le domeniche in famiglia. Ecco le proposte per il mese di gennaio 2017 delle strutture culturali della Città di Settimo Torinese. All'Ecomuseo vi aspettiamo domenica 29 gennaio!

Halloween all'Ecomuseo

LUNEDI 31 OTTOBRE 2016 - ORE 21. Nella notte di Ognissanti l’Ecomuseo del Freidano presenta "Le avventure di Edmondo Vagamondo. La Masca e l'òm servaj". Prenotazione obbligatoria.