Giornata “F.A.M.U. 2017” La cultura abbatte i muri

I mattoni del Mulino ci raccontano…

Domenica 8 ottobre dalle15.30 alle 18.30- ingresso gratuito

Anche quest’anno l’Ecomuseo del Freidano aderirà alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che si terrà domenica 8 ottobre 2017, insieme ad altre centinaia di musei ed ecomusei italiani.
In particolare l’Ecomuseo aprirà le porte per una speciale visita gratuita alla scoperta del Mulino Nuovo di Settimo Torinese per bambini a partire dai 5 anni.

I mattoni e gli interni del museo nascondono una storia affascinante e ricca di cultura che parte da lontano per arrivare ai giorni nostri. Guidati dai Volontari del Servizio Civile i più piccoli potranno ripercorrere le fasi di trasformazione del grano: dalla raccolta alla vendita passando per lo stoccaggio e la macinazione. Dopo la visita guidata al Parco o dell’Energia, ci sarà un laboratorio creativo dove bambini e famiglie si divertiranno a mettere le mani in pasta.
Farina, acqua, lievito e sale saranno gli ingredienti base per creare il pane.

Per ulteriori informazioni:

Tel. 011 – 8028509-378 (durante la settimana)

Tel. 011 - 8028534 (sabato e domenica)