IL TEATRO DELL'ACQUA

Attività per famiglie a cura del museo A come Ambiente in collaborazione con SMAT

Domenica 24 settembre dalle ore 16 - ingresso gratuito

Nell'ambito del Festival dell'Innovazione e della Scienza 365 e di "Domenicando in famiglia" l'Ecomuseo ospita l'attività per famiglie "Il teatro dell'Acqua" a cura del Museo A come Ambiente e con la collaborazione di SMAT.

Partiamo insieme in un breve - ma intenso - viaggio alla scoperta della molecola che copre oltre il 70% del nostro pianeta. A partire dal suo ciclo naturale, dalle nuvole al mare passando per le nostre case, diamo un’occhiata alle curiose proprietà chimiche e fisiche dell’acqua: capillarità, capacità termica, solubilità non avranno più segreti. Per non parlare di superfici minime, passaggi di stato e razzi ad acqua! Lungo il percorso ci soffermeremo rapidamente sulle buone pratiche di utilizzo e gestione, in un breve vademecum che ognuno dovrebbe sempre portare con sé.

Scarica QUI la locandina

Per ulteriori informazioni: