INCONTRIAMOCI AL PARCO

L’estate sta per volgere al termine, ma il sole ci regala ancora i suoi caldi raggi. Allora, perché non approfittarne per trascorrere in famiglia qualche ora all’aperto?

Per tutto il mese di settembre riapre il Parco dell’Energia al Mulino Nuovo.

In arrivo un programma ricco di appuntamenti...

sabato 2 e sabato 23 settembre dalle 15.30 alle 18.30

LE EMOZIONI DEI SENSI (6 - 12 anni)

Quante volte ci capita di annusare un odore, ascoltare un suono, e ritrovarci immersi con la mente in un momento particolare della vita.

Fiori, colori, profumi dei nostri paesaggi sono capaci di evocare in noi emozioni e ricordi di una gita in montagna o di una camminata lungo il bagnasciuga durante l’estate.

Ma allora, come percepiamo il paesaggio? Usiamo solo la vista?

Venite a scoprirlo con noi, toccandolo, annusandolo e ascoltandolo lungo il percorso sensoriale.

lunedì 4 dalle 15.30 alle 18.30

FIABE E MULINI NELLA NATURA (5– 10 anni)

Dopo la pausa estiva, a settembre riapre il Parco dell’Energia con le sue macchine interattive!

Un’occasione per trascorrere un pomeriggio in famiglia interagendo con acqua, ruote e mulini ed ascoltando le favole di Gianni Rodari lette dalla voce di Elena Ruzza lungo il percorso con audio guide.

Spazio fotografico “ritratto di famiglia” e visite guidate nel Parco dell’Energia.

Per la visita alle macchine sono previsti due turni: alle 16.30 e alle 17.30

sabato 9 e sabato 30 settembre dalle 15.30 alle 18.30

GLI AMICI DEL FIUME (4-12 anni)

Conoscere gli animali che popolano i nostri fiumi non è mai stato così semplice!

Attraverso schede illustrative capiremo quali sono gli amici del rio Freidano, che cosa li caratterizza, di quali cibi si nutrono. Insomma, impareremo a riconoscerli e a dare loro un nome.

A seguire, laboratorio di pittura in cui ci divertiremo a trasformare i sassi di fiume in tanti animali visti con gli occhi dei bambini.

Le attività e i laboratori saranno a cura dei volontari dei servizio civile - Ecomuseoinmovimento

Il Parco dell’Energia rimarrà aperto tutte le domeniche dalle 15.30 alle 18.30 con possibilità di visita guidata su prenotazione.

Per ulteriori informazioni:

Tel. 011 – 8028509-378 (durante la settimana)

Tel. 011 - 8028534 (sabato e domenica)