Notizie estive

il museo chiude dal 5 agosto per tutto il mese... riapriremo il 2 settembre

Sabato 22 e sabato 29 luglio 2017 dalle 15.30 alle 18.30

FIABE E MULINI NELLA NATURA

Visita al Parco dell'Energia con le sue macchine interattive!

Un'occasione per trascorrere due pomeriggi d’estate in famiglia nel parco del Museo, giocando e scoprendo acqua, ruote e mulini.

All'interno del parco, lungo il percorso con le audioguide si potranno ascoltare fiabe di G.Rodari e C.Andersen che verranno raccontate dalla voce dell’attrice Elena Ruzza.

I volontari del Servizio Civile di “Ecomuseo in movimento” guideranno poi grandi e piccini nel Parco dell’Energia per far conoscere da vicino le ruote maggiormente significative dell'ingegneria idraulica in un percorso lungo più di due millenni.

Ingresso 3 euro compreso nella visita al museo.

 Aperture estive dell’Ecomuseo

Nel mese di luglio l’Ecomuseo rimarrà aperto al pubblico soltanto sabato 22 e sabato 29 luglio dalle 15 alle 19. Chiuso la domenica.

Durante le vacanze chiuderà da sabato 5 agosto 2017 e riaprirà normalmente da sabato 2 settembre con orario dalle 15 alle 19.