Settimo oltre Settimo: una città tra passato e futuro

Venerdì 26 maggio – ore 10.00/12.00 "Dall’Ecomuseo al bosco in città"

Settimo Torinese partecipa a BIENNALE SPAZIO PUBBLICO con un itinerario guidato per far conoscere alcune delle più significative trasformazioni urbane e territoriali degli ultimi decenni.

Un percorso dal Mulino Nuovo, sito ottocentesco di archeologia industriale recuperato come sede ecomuseale, sino al Parco di Cascina Bordina (parco Berlinguer) per conoscere da vicino “Il bosco in città”, una delle importanti opere di valorizzazione di carattere ambientale dell’area a nord-est di Torino, nata con Corona Verde II.

RITROVO E TRAGITTO:

ore 10.00 ritrovo presso l’Ecomuseo di Via Ariosto 36bis e visita al Parco dell’Energia con gli operatori ecomuseali

ore 10.45 spostamento con biciclette (proprie) fino al Parco Berlinguer

dalle ore 11.00 alle 12.00 circa passeggiata nel parco accompagnati dai professionisti che ne hanno curato la realizzazione.

Con la partecipazione dei Volontari del Sevizio Civile Nazionale.

Il percorso è gratuito ed è aperto a tutti gli interessati.

Scarica qui la loncandina