MAGGIO MESE DEI MULINI

L'ecomuseo dedica il mese di maggio ai mulini ed ai segreti della macinazione

Tre eventi in programma per il mese di maggio all'Ecomuseo:

DOMENICA 7 MAGGIO ore 15.30-18.30 - VIAGGIO INTORNO AL PANE

Nell'ambito di Domenicando in famiglia, in collaborazione con Casa dei popoli, proponiamo una grande FESTA del PANE!

A conclusione del progetto "Stiamo tutti bene: educare bene, crescere meglio" trascorreremo un pomeriggio in famiglia alla scoperta di come nasce il pane, dal grano al prodotto finito. Macineremo insieme nel Parco dell'Energia e con la farina prodotta impasteremo diversi tipi di pane provenienti da ogni parte del mondo.

La merenda infine sarà fatta tutti insieme sotto la tettoia con pane e marmellata offerti da Settimo Miglio

SABATO 20 E DOMENICA 21 MAGGIO  - GIORNATE EUROPEE DEI MULINI STORICI

Come ogni anno l'Ecomuseo aderisce alle giornate di valorizzazione dei mulini storici che coinvilgono tutta l'Europa e apre le porte a tutti con accesso gratuito nell'intero week-end degli spazi museali.

Per questa occasione e per la "Fera dl'Arlèv" domenica 21 maggio visite guidate per le famiglie al Parco dell'Energia e alle sue installazioni interattive nei seguenti orari:

-ore 16.30 primo turno (ritrovo ore 16.20 presso la biglietteria)

-ore 17.30 secondo turno (ritrovo ore 17.20 presso la biglietteria)

Visite a cura dei Volontari del Servizio Civile Nazionale Ecomuseo in Movimento.

DOMENICA 28 MAGGIO - MANGIALONGA FRAGOLE E MULINI

L'Ecomuseo ospita una tappa del percorso tra i mulini di San Mauro e Settimo.

Info e prenotazioni Mangialonga: Ass. Mulino Sambuy - Tel. 345 1415986 - www.mulinosambuy.it