Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Arte Totale presenta "Cronache di quotidiana resistenza"

Materiali Resistenti - VI Edizione

Cronache di quotidiana resistenza

di ARTE TOTALE e IL TERZO OCCHIO photography

Dal 6 maggio al 27 maggio 2017

Inaugurazione  5 maggio ore 18.00

 

 

Le donne e gli uomini che hanno combattuto nella Lotta di Liberazione continuano a resistere e a esistere nella memoria e nella coscienza delle nuove generazioni, protagonisti di una straordinaria esperienza umana, depositari di un messaggio di speranza, esempio unico di coerenza e di spessore etico e morale.

L’appuntamento espositivo vede proporsi in primo piano il linguaggio della fotografia a cui viene affidato il compito di descrivere e raccontare istanti di vita, storie di luoghi, ma soprattutto di esseri umani protagonisti di grandi e piccole espressioni di quotidiana resistenza.

Le associazioni ARTE TOTALE e Il Terzo Occhio photography rinnovando il loro collaudato sodalizio ripropongo, dopo il grande successo della precedente mostra fotografica del 2012, I predatori della piccola ombra, il lavoro e le immagini di 28 professionisti attenti e sensibili testimoni del nostro tempo.

Immagini in mostra di Franco Fontana per gentile concessione dell’Istituto di Ricerca per la Comunicazione della Disabilità e del Disagio.

 

Apertura: sabato/domenica – dalle 15:00 alle 19:00

In settimana, su prenotazione, visite guidate a cura dell’Ecomuseo per scuole e gruppi