Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

ACQUE CHIARE dal 25 marzo al 2 aprile

 

“Acque chiare - l’acqua, la vita, l’uomo in provincia di Torino” a cura di Città Metropolitana di Torino e Associazione Triciclo di Torino

La mostra, a carattere didattico e informativo, è scaturita dal concorso fotografico “L’acqua, la vita, l’uomo” bandito dall’Associazione Triciclo in collaborazione con la Provincia di Torino (oggi Città Metropolitana di Torino) che si è svolto da gennaio a giugno 2014.

L’acqua ha un’importanza strategica non solo per lo sviluppo ma per la sopravvivenza stessa delle società umane. Oggi, è fondamentale coniugarne gli usi con la tutela degli ambienti acquatici, al fine di garantire la disponibilità a lungo termine di questa preziosa risorsa sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

I temi legati all’acqua, la vita, l’uomo sapranno bene integrarsi con gli spazi storici del Mulino Nuovo.

Apertura: sabato / domenica - dalle 15.00 alle 19.00

In settimana, visite guidate per le scuole in collaborazione con l’Ecomuseo e Casa dei popoli. Prenotazioni: Casa dei Popoli, tel. 0118028349 

_ Appuntamenti _

  • domenica 26 marzo dalle 15.30 “Storie d’acqua” con visita guidata alla mostra e a seguire attività per famiglie