ECO d'Arte e Cultura-Manifesto d'interesse

Manifesto d'interesse per attività espositive

Riapre il bando per le esposizioni temporanee da organizzare nel periodo maggio 2018 - dicembre 2018. Scadenza: ore 12 del 12 gennaio 2018

Manifestazione d'interesse per la realizzazione di attività di tipo espositivo (mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo) da effettuarsi nell'ambito del progetto “ECOd’Arte” presso la struttura culturale dell’Ecomuseo del Freidano – Mulino Nuovo della Città di Settimo T.se.

La Fondazione ECM invita a presentare proposte finalizzate alla individuazione di soggetti interessati a realizzare mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo da inserire nella programmazione delle iniziative da svolgersi negli spazi interni dell'Ecomuseo del Freidano, via Ariosto 36/bis.

Le proposte potranno riguardare:

- eventi espositivi di carattere storico e/o documentale

- mostre d’arte (pittura e grafica, scultura, fotografia, design e arti multimediali)

che dovranno essere caratterizzate da:

- contenuti o modalità che sappiano integrarsi e interagire con gli spazi storici del Mulino Nuovo che ospiteranno l’evento;

- coinvolgimento non solo della cittadinanza, ma di un più ampio pubblico possibile a livello sovra locale.

Verrà data priorità alle iniziative e alle esperienze professionali del territorio.

Saranno apprezzate proposte che si distinguano per livello di progettualità, sperimentazione e interdisciplinarità.

Vista la ricorrenza nel 2018 del 60° anniversario della Città di Settimo Torinese, saranno inoltre particolarmente apprezzate le proposte che si distingueranno per coinvolgimento della cittadinanza; legame tra l’iniziativa proposta e la storia del nostro Comune; recupero della memoria di luoghi, persone e tradizioni locali; rappresentazione dei fenomeni sociali, culturali e di costume locali.

Presentazione delle candidature e loro esame

E' stata fissata laseguente scadenza:

ore 12 del giorno 12 gennaio 2018, per mostre da realizzare nel periodo maggio/dicembre 2018

Le proposte, indirizzate alla Fondazione ECM, dovranno essere inviate tramite i seguenti canali:

o in alternativa via posta tramite raccomandata indirizzata a: Fondazione ECM, Piazza della Libertà 4, 10036 Settimo Torinese, con lettera di accompagnamento recante come oggetto “Candidatura per la realizzazione di attività da effettuarsi nell'ambito del Progetto ECO d’Arte”.

VISUALIZZA IL MANIFESTO D'INTERESSE COMPLETO (pdf)

VISUALIZZA LA PLANIMETRIA DEGLI SPAZI