DOMENICANDO IN FAMIGLIA Marzo Aprile 2017

Ecco le proposte di Domenicando in famiglia all'Ecomuseo per marzo e aprile 2017

Domenica 12 marzo – ore 15.30

Nei paesaggi della mia fantasia

Laboratorio di pittura sperimentale a cura di Pluribol ispirato alle opere dell'artista Sergio Aiello.

Le famiglie saranno accompagnate in una visita guidata dall’artista in persona tra le opere esposte all’Ecomuseo e poi si metteranno all’opera con colori, acqua, sapone, spugne e altri materiali insoliti creando paesaggi astratti e inventando incredibili storie.

Domenica 26 marzo - ore 15.30

Storie d’acqua e speranza

Lettura e laboratorio ludico-didattico a cura delle autrici di "Le ferite del mare..."Ama Gal e Chiara Gobbo.

Nelle sale del museo ascolteremo la storia di Stefano, un bimbo obeso ed emarginato che decide di fuggire dalla solitudine e dalla derisione. Lungo la strada incontrerà uno sconosciuto che, attraverso la pesca e l’osservazione della natura, riuscirà a riaccendere la speranza nell’animo del piccolo.

Nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19 visita guidata per tutti alla mostra “Acque chiare. L’acqua, la vita, l’uomo in provincia di Torino” a cura dell’ass. Triciclo.

Domenica 9 aprile – ore 15.30

Disegnando scopro l’Ecomuseo

nell’ambito di “Disegniamo l’arte” promosso dall’Abb. Musei Torino-Piemonte.

Scoprire l'Ecomuseo del Freidano e il suo ambiente naturale disegnando e copiando come dei veri artisti  gli oggetti degli antichi mestieri, i mulini, i pesci, gli uccelli e le piante del fiume Po e del rio Freidano. L'attività si svolgerà all'interno e all'esterno nel Parco dell’Energia (in caso di pioggia solo all'interno) con l’animazione delle installazioni interattive.

Per avere tutti gli aggiornamenti seguiteci su Eventi Facebook