Incontro e dialogo con l'Ecomuseo e AIAMS

Sabato 25 febbraio presso le sedi dell'Ecomuseo si terrà un incontro e dialogo con AIAMS (Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici).

Incontro aperto a tutti gli interessati di cultura molitoria, studiosi, studenti, musei ed ecomusei, vi aspettiamo dalle 10.00 alle 12.00

L’associazione Italiana Amici dei Mulini Storici si è costituita nel 2011 ed è la prima organizzazione di questo tipo a livello nazionale. E’ una Associazione culturale senza fini di lucro ed ha per scopo la valorizzazione degli antichi mulini italiani, incoraggiando e sostenendo conferenze, seminari, mostre, pubblicazioni di testi, saggi e articoli.

Inoltre AIAMS si sta organizzando in gruppi regionali presidiati, e per quanto concerne la regione Piemonte l’Ecomuseo del Freidano si è proposto per questo compito.

I dettagli della giornata sono disponibili nel volantino sottostante