Attività per bambini e famiglie - dicembre 2016

Sono tanti i laboratori pensati per grandi e piccini in occasione delle feste natalizie!

Attività per famiglie all'Ecomuseo

Nel mese di dicembre 2016 sono tanti i laboratori pensati per grandi e piccini. Ecco il programma:

• Domenica 4 dicembre – ore 15.30

Aspettando Natale…Riciclando!

Perché non trasformare la passione per la bicicletta in qualcosa di più? Perché non riciclare creativamente copertoni e camere d’aria usati? L’Ecomuseo e la Ri-Ciclistica settimese propongono un laboratorio creativo in cui si realizzeranno piccoli alberi di Natale e altri gadget da portare a casa o da regalare agli amici per le feste. E poi…faremo tutti insieme merenda con la COOP-Presidio Settimo.

• Venerdì 23 dicembre - Mercoledì 28 - Giovedì 29 dicembre – dalle 15.30 alle 18.30

Un bianco Natale di farina – II edizione

Tre pomeriggi con laboratori creativi e visite al museo per tutti in compagnia dei volontari del Servizio Civile - progetto “Ecomuseo in Movimento”:

VENERDì 23 - MANCA UN FILO AL NATALE

Creiamo palline e decori per addobbare insieme l’albero di Natale dell‘Ecomuseo!

MERCOLEDI’ 28 - LA BOTTEGA DI BABBO NATALE

Realizziamo portafoto e simpatici animaletti riutilizzando barattoli e coperchi e altro ancora...

GIOVEDI’ 29 - LUCI DI CARTA

Tanti origami e oggetti fatti con fogli colorati per addobbare e “illuminare” la casa nel periodo delle feste!

Ingresso offerta libera per l'attività di laboratorio. Per l'occasione apertura straordinaria del museo con possibilità di visita agli allestimenti (3 euro a persona a partire dai 7 anni; gratuito abb. Musei)

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0118028509 (in settimana) - tel. 0118028534 (sabato e domenica pomeriggio)

----------------------------------------------------

Ecomuseo del Freidano - via Ariosto 36 bis - Settimo Torinese