CORSO SULLA CREAZIONE DI SAPONI NATURALI

Sabato 12 novembre 2016 – dalle ore 15 alle ore 18
CORSO SULLA CREAZIONE DI SAPONI NATURALI con visita guidata al Museo Etnografico di Settimo

Sabato 12 novembre 2016 – dalle ore 15 alle ore 18
CORSO SULLA CREAZIONE DI SAPONI NATURALI

Fare il sapone in casa è un riappropriarsi degli antichi saperi che ci sono stati tramandati, un’idea eco-sostenibile grazie alla quale rispettando l’ambiente possiamo imparare la tecnica e riscoprire il
mondo delle erbe, degli oli essenziali, dei fiori, dei colori e dei profumi.
Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti tutte le nozioni fondamentali per realizzare un sapone naturale. In occasione della Fera dij Coj, i partecipanti saranno prima guidati all’interno del Museo Etnografico, in una visita alla scoperta degli antichi mestieri del territorio, e poi insieme ad un formatore dell’Associazione Terra del Fuoco e una donna del Dado, impareranno, semplicemente, come fare con le proprie mani un sapone.

La quota di partecipazione è di 15€ a persona. Il corso verrà avviato con un minimo di 10 iscritti.

Per info e iscrizioni: telefonare allo 011.80.28.349 o scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura dell’Associazione Casa dei Popoli Onlus, Associazione Terra del Fuoco, Ecomuseo del Freidano – Fondazione ECM.