DOMENICANDO - UOMINI, BOSCHI E API
Domenica 19 dalle ore 16.00 vi aspetta il Domenicando "Uomini, boschi e api" in cui capiremo cosa collega il mondo naturale che ci circonda.
"Finchè un giorno, facendosi strada tra alberi altissimi... arrivarono gli uomini. Si fermano, accendono il fuoco, e il buio si dirada. I loro bambini scoprono cosi animali di ogni specie e a ciascuno danno un nome." - da "La nostra meravigliosa Terra", Bohem Press Italia, 2021 - Ursula Wölfel, Štěpán Zavřel
In questa giornata scopriremo che siamo tutti biodiversi e che è molto importante mantenere le differenze per aiutare la nostra amica Terra. Impareremo il ruolo delle api e perché dobbiamo aiutarle e rispettarle.
Attività inserita nel calendario di Settimane Scienza e collegata alla mostra "Le immagini della fantasia".
Attività gratuita con prenotazione obbligatoria
Età: 6-10 anni
→ Per garantire la massima partecipazione chiediamo di prenotare 1 solo accompagnatore adulto per ogni nucleo familiare
Prenota il tuo posto: Eventbrite Fondazione ECM
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 3476625010
-Orari di apertura Ecomuseo: venerdì - sabato - domenica dalle 15:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30)
- Orari di apertura Torre: sabato e domenica visite guidate alle ore 16.00 | 17.00 | 18.00
- Biglietto unico (5,00 euro intero | 3 euro ridotto | 10,00€ gruppo famiglia (2 adulti + 2 minorenni) | gratuito con Abbonamento Musei Piemonte e Passaporto Culturale (un/a bambino/a fino al primo anno di età + 2 accompagnatori) cumulativo con l’ingresso in Ecomuseo. Il biglietto consente l’accesso all’Ecomuseo/Torre (e viceversa) entro 6 mesi presentando in biglietteria la ricevuta della prima visita.