9 ottobre 2016 - giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 9 ottobre, l'Ecomuseo partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo organizzata da FAMU

Dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2016 - nell'ambito di Domenicando in famiglia

Una visita insolita all’Ecomuseo tra giochi e gare per tutta la famiglia.

Gli operatori del museo, accompagnati da giochi e gare di prestigio dei giovani Alberto Melano e Piero Carlo Venesia (progetto Alternanza Scuola e Lavoro), guideranno e faranno gareggiare giovani e genitori alla scoperta del mulino. Un percorso insolito tra gli allestimenti del museo che raccontano del fiume Po e dei corsi d’acqua, di ingranaggi e antichi mestieri.

E ancora…proiezione di un cartoon con Matì e Dadà: i testimonial della giornata!

Costo attività: attività a offerta libera

Adatto a bambini dai 5 anni, L'attività si svolge con la presenza dei genitori