ECOMUSEI PALCOSCENICO NATURALE

Il pomeriggio di sabato 20 Aprile è dedicato a Settimo Torinese con una passeggiata diffusa in città, mostre e laboratori in Ecomuseo e poi lo spettacolo “La musica dei numeri” con Piergiorgio Odifreddi e Valentino Corvino!

Per tutto il pomeriggio saranno visitabili sia la Torre che le mostre in Ecomuseo. Le visite guidate si terranno alle ore:

- ore 15.00: "In continua scrittura", a cura di MuPIn - Museo Piemontese dell'Informatica (incluso nel biglietto di ingresso del museo)

- ore 15.30: "I mulini piemontesi, cultura del territorio per il territorio", a cura di Aiams Piemonte (incluso nel biglietto di ingresso del museo)

- ore 16.00: "LETIZIA BATTAGLIA _Non c'è bellezza senza giustizia", a cura di Pietra Selva Nicolicchia di ViArtisti con Libera Piemonte (incluso nel biglietto di ingresso del museo)

- ore 16.00 | 17.00 | 18.00 : "Nel segno dell'acqua. La torre e la città" (incluso nel biglietto di ingresso del museo)

In più, troverete attività e laboratori per tutte le età:

- ore 15.30: Passeggiata urbana dalla Torre al Mulino Nuovo “Nel segno dell’acqua”, con gli studenti ciceroni della classe 1A Gobetti (Età: 6-99, Attività gratuita)

- ore 15.30: in Ecomuseo, laboratorio "Costruiamo e programmiamo la Bicicletta Robotica Eco-friendly con i mattoncini LEGO®!" a cura del Team LEIS della Biblioteca Archimede (Età: 8-11 anni, Costo: 7 euro)

- ore 16.30: in Ecomuseo, "Goccia a goccia - Letture e attività sensoriali nel Parco dell’Energia" a cura della Sala 0-15 della Biblioteca Archimede e degli Operatori Volontari del Servizio Civile (Età attività sensoriali: 0-2 anni/letture: 3-6 anni, attività gratuita)

- ore 21.00: Teatro Garybaldi | Suoneria, spettacolo “La musica dei numeri” con Piergiorgio Odifreddi e Valentino Corvino (info e biglietti al link

La giornata nasce dalla collaborazione di tutte le strutture di Fondazione ECM e con il supporto di Regione Piemonte, FONDAZIONE CRT, Comune di Settimo Torinese, Fondazione Piemonte dal Vivo, Abbonamento Musei Piemonte, Rete Ecomusei Piemonte, Suoneria, Biblioteca Archimede, LEIS Biblioteca Archimede, Servizio Civile Universale e Passaporto Culturale.

La Torre sarà aperta tutti i sabati e le domeniche dalle ore 15.30 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 18.00) con un biglietto unico (5,00 euro intero | 3 euro ridotto |  10,00€ gruppo famiglia (2 adulti + 2 minorenni) | gratuito con Abbonamento Musei Piemonte e Passaporto Culturale (un/a bambino/a fino al primo anno di età + 2 accompagnatori) ) cumulativo con l’ingresso in Ecomuseo.  Il biglietto consentirà l’accesso all’Ecomuseo (e viceversa) entro 6 mesi presentando in biglietteria la ricevuta della prima visita.

I gruppi e le scuole potranno visitare la mostra anche in settimana previa prenotazione

Per info e prenotazioni: 347 66 25 010 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Eventbrite Fondazione ECM