PROROGA BANDO SERVIZIO CIVILE 2023-2024

Riaprono le iscrizioni per il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023-2024 dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024.

È possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL).

Il Servizio Civile Universale è un'esperienza di cittadinanza attiva. I volontari e le volontarie fra i 18 e i 28 anni vengono inseriti in progetti formativi all'interno di enti e associazioni, sia in Italia che all'estero, che operano in uno dei seguenti settori: ambiente, assistenza, digitale, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.

Il progetto presentato quest'anno da Fondazione ECM Settimo per la sede dell'Ecomuseo del Freidano e Spazio Mostre è "Un Ecomuseo - Una città"

È possibile visionare la scheda di sintesi del progetto dove reperire tutte le informazioni al link: https://drive.google.com/file/d/1n2jfxqLW1IM87F8MAJWMwKfKvOsCxjLK/view

Se hai bisogno di chiarimenti visita il sito di Torino Giovani alla pagina News Servizio Civile

Il bando completo è consultabile su sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Per maggiori informazioni: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/volontariato/bando-servizio-civile

Gli operatori saranno disponibili per rispondere alle domande presso l'Informagiovani Settimo Torinese - Piazza Campidoglio n. 50 - Piano terra Biblioteca Archimede.

Orari sportello: martedì – mercoledì - giovedì h. 16.30- 18.30

Per informazioni generali sui progetti del Comune di Settimo T.se:
INFORMAGIOVANI SETTIMO
011/8028337 , Scrivici su whatsapp 348 613 6849 per informazioni e appuntamenti