Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

LA MOSTRA "IN CONTINUA SCRITTURA" APRE UNA NUOVA SEZIONE

 
Da venerdì 8 marzo la mostra "In continua scrittura" curata dal MuPin sarà arricchita da una nuova sezione dedicata alla figura della donna.
 
 
La mostra sarà visitabile il venerdì, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e sarà inclusa nel biglietto di ingresso dell'Ecomuseo.
La nuova sezione, "Riflettendo sui Contrasti" mette in evidenza due facce della presenza femminile nel mondo della tecnologia, ripercorrendo il contributo straordinario delle donne informatiche che hanno segnato la storia dalla Seconda Guerra Mondiale agli anni '90; parallelamente verrà esaminato l'uso dell'immagine femminile nelle pubblicità di computer e tecnologia, mostrando contrasti e stereotipi ricorrenti.
Un'occasione per riflettere sul passato, sul presente e sul futuro della partecipazione femminile nella tecnologia.
 

Prenota il tuo PostoEventbrite Fondazione ECM

 

Il Museo è visitabile venerdì, sabato, domenica dalle 15:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30)

Biglietti di ingresso al museo: 5,00 euro intero | 3,00 euro ridotto | gratuito con Abbonamento Musei e Passaporto Culturale (un/a bambino/a fino al primo anno di età + 2 accompagnatori)

Per info : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 3476625010