EXPLORALAB - CHI È LA MARCOIRA?

Sabato 9 dalle ore 16.00 passeremo un pomeriggio tutto al femminile con l' EXPLORALAB "Chi è la marcoira?" in cui scopriremo insieme questa figura del passato!

Età: 6-10 anni

Costo attività: 7€ a partecipante | 10€ se 2 bimbi dello stesso nucleo familiare

Un tempo, neppure così lontano, ragazze, mamme e nonne svolgevano dei lavori oggi dimenticati.

Durante questo Exploralab faremo un viaggio nel passato per scoprire la figura della "marcoira" che, con il suo lavoro, dava forma ai preziosi bottoni in osso e madreperla! Ispirandoci alle loro attività e con un pizzico di fantasia creeremo dei gioielli speciali da portare a casa!

→ Per garantire la massima partecipazione chiediamo di prenotare 1 solo accompagnatore adulto per ogni nucleo familiare

Prenota il tuo posto: Eventbrite Fondazione ECM

Il Museo è visitabile venerdì, sabato, domenica dalle 15:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30)

Biglietti di ingresso al museo: 5,00 euro intero | 3,00 euro ridotto| gratuito con Abbonamento Musei