DOMENICANDO - IN FAMIGLIA...PSICOMOTORIO

Domenica 3 marzo, in occasione della mostra "Elementi. Le forze primordiali prendono forma" di Loris Pavan e nell'ambito di Nati con la Cultura, a partire dalle ore 16.00 ci aspetta un Domenicando in famiglia...psicomotorio

Età: 3 -5 anni

Attività per famiglie gratuita, con prenotazione obbligatoria

Per celebrare la Giornata Mondiale della Natura, l'Ecomuseo ospita un pomeriggio all'insegna della sperimentazione motoria e della creatività.

Le attività si svolgeranno all'interno degli spazi del Mulino Nuovo, evocando alcuni luoghi di Settimo e scoprendo i quattro elementi attraverso giochi psicomotori: cuscinoni e cubetti morbidi si trasformeranno, con la fantasia dei bimbi, in massi rocciosi da scalare; ci si potrà "tuffare" nel rio Freidano per scaldarsi subito dopo stretti in un cerchio che evocherà un fuocherello per poi rilassarsi, alla fine dei giochi, lasciandosi accarezzare dal vento soffiato da un telo magico.

L'attività può ospitare un massimo di 10 bambini partecipanti, accompagnati da un genitore ciascuno❗

A raggiungimento del numero sarà attivato un secondo turno a partire dalle ore 17.00

Prenota il tuo posto: Eventbrite Fondazione ECM

l Museo è visitabile venerdì, sabato, domenica dalle 15:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:30)