ACQUAMAGICA CORSO DI ACQUERELLO PER RACCONTARE LA TUA CITTÀ

In Biblioteca il ciclo di incontri di acquerello per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Il 21 e 28 febbraio e il 6 e 13 marzo, dalle 15.00 alle 16.30, la Biblioteca Archimede ospiterà “Acquamagica”, un ciclo di quattro incontri per conoscere l’acquerello, un mezzo espressivo magico, suggestivo e dalle infinite possibilità.

Insieme all'artista Elisa Di Dio, impareremo a familiarizzare con i colori, a scoprire come interagiscono con l’acqua, a sperimentare le diverse tecniche e le loro peculiarità e useremo queste conoscenze per cercare il nostro personale linguaggio artistico ed esprimere la nostra creatività individuale, unica e inimitabile.

Il tema dell’acqua, fortemente legato alla storia della città di Settimo Torinese, sarà il filo conduttore e l’ispirazione del percorso che si concluderà con l'esposizione dei lavori realizzati dai partecipanti all'interno della mostra "Nel segno dell'acqua. La Torre e la Città".

L'iniziativa è dedicata a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni ed è realizzata da Fondazione ECM, Biblioteca Archimede ed Ecomuseo del Freidano.

Gli incontri si svolgeranno in Biblioteca Archimede, piazza Campidoglio 50, Settimo Torinese.

Costo per l'intero corso: 40€. Iscrizione obbligatoria.

Per informazioni ed iscrizioni:
345.581.09.75