PRIMA SETTIMANA NAZIONALE STEM

La Biblioteca Archimede e l'Ecomuseo del Freidano partecipano alla Prima Settimana Nazionale STEM

Dal 4 all’11 febbraio 2024, il Ministero dell’Università e della Ricerca promuove la Prima Settimana Nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM).
La Fondazione ECM, che da sempre ha tra i suoi obiettivi quello della promozione della cultura scientifica, propone diverse attività per l’orientamento, la formazione e lo sviluppo di competenze sulle materie STEM.

Oltre alle attività didattiche per le scuole, sono in programma diverse iniziative per la cittadinanza:

- Sabato 3 febbraio, dalle 15.30 alle 17.00: Explora Lab "Ballo mascherato" – Laboratorio di robotica educativa in Biblioteca Archimede
- Sabato 10 febbraio, dalle 16.00 alle 17.30: Explora Lab "I magnifici 4" - Laboratorio creativo in Ecomuseo del Freidano
- Domenica 11 febbraio: Attività "A caccia degli elementi" e visita guidata speciale con l'artista Loris Pavan in Ecomuseo del Freidano
- Sabato 13 e 27 gennaio e sabato 10 e 24 febbraio 2024 dalle 15.30 alle 18.00: Corso di robotica LEGO® Education in Biblioteca Archimede

La Fondazione ECM, attraverso le sue strutture culturali, propone tutto l'anno attività per sensibilizzare e di stimolare l'interesse, la scelta e l'apprendimento delle discipline STEM.
Iscriviti alla newsletter "Vivi Settimo" e segui le pagine social dei diversi enti per rimanere aggiornata/o su tutte le iniziative.

Riferimenti pagine social:

Biblioteca Archimede