BANDO SERVIZIO CIVILE 2023/2024, UN ECOMUSEO - UNA CITTÀ

È aperto il nuovo bando di Servizio Civile Universale 2023-2024 che offre la possibilità a ragazzi e ragazze fra 18 e 28 anni di diventare operatori e operatrici volontari di servizio civile.

È possibile presentare domanda di partecipazione entro le ore 14 del 15 febbraio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL)

Il Servizio Civile Universale è un'esperienza di cittadinanza attiva. I volontari e le volontarie vengono inseriti in progetti formativi all'interno di enti e associazioni, sia in Italia che all'estero, che operano in uno dei seguenti settori: ambiente, assistenza, digitale, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.

Il progetto di quest'anno è: Un Ecomuseo - Una città, una occasione per svolgere un anno come volontario all'interno dell'Ecomuseo del Freidano e dello Spazio Mostre.

Trovi tutti i dettagli del nostro progetto al link: https://drive.google.com/file/d/1n2jfxqLW1IM87F8MAJWMwKfKvOsCxjLK/view

Il numero di ore annue di servizio dei volontari è di 1.145 ore, cui si sommano 20 giorni di permesso retribuito. I giorni previsti di servizio a settimana sono 5.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sull'inizio del servizio (indicativamente fra giugno e settembre 2024).

Se hai bisogno di chiarimenti visita il sito di Torino Giovani alla pagina News Servizio Civile troverai le informazioni sugli incontri di presentazione dei progetti e sui Servizi di informazione e orientamento.

Il bando completo è consultabile su sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Referente: Sasanelli Marianna
Tel: 0118028716

Per informazioni sui progetti di Servizio Civile Universale a Settimo: Bando 2023 Servizio Civile Universale