FESTIVAL DELL'INNOVAZIONE E DELLA SCIENZA

Domenica 8 Ottobre avrà inizio, anche per l'Ecomuseo del Freidano, la settimana del Festival dell'Innovazione e della Scienza 2023 di Settimo Torinese, dal titolo "CONTATTI. Linguaggi che uniscono".

In occasione del Festival, l'Ecomuseo ospiterà la mostra “Comunicare lo Stile Olivetti. Architettura, prodotti, grafica”, curata dall’Associazione Archivio Storico Olivetti.

Domenica 8, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre l'ingresso alla mostra e al museo sarà gratuito.

La mostra sarà visitabile dalle 15.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30). Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15, alle ore 16.00, si terrà una visita guidata inclusa nel biglietto di ingresso.

La prenotazione (consigliata) per la visita guidata è disponibile ai seguenti link:

→ Venerdì 13 ottobre

→ Sabato 14 ottobre

→ Domenica 15 ottobre

Domenica 8 Ottobre la visita sarà alle 15.30, compresa nella prenotazione per l'evento "Domenica FAMU - Famiglie al Museo".

Durante il Festival sarà visitabile anche la mostra "DESIGN * ECOMUSEO", nella corte interna dell'Ecomuseo, a cura del Laboratorio di Design per i Beni Culturali del Corso di Laurea in Design e Comunicazione del Politecnico di Torino. La mostra aprirà il 6 ottobre e si concluderà il 29 ottobre, con ingresso e visita libera per tutta la durata dal lunedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30.