RIAPERTURA ECOMUSEO e SPAZIO MOSTRE

A settembre riaprono l'Ecomuseo e lo Spazio Mostro... Ecco tutte le novità del mese!
⬇️⬇️⬇️

• Tutti i venerdì, sabato e domenica (fino al 17 settembre), dalle ore 15.00 | visita libera alla mostra "PALCOSCENICI"
    Dal teatro alla strada, ogni luogo è palcoscenico. La mostra fotografica, a cura di PhotoCo.
  • Venerdì 8 settembre dalle ore 15.00 | l'attività "Sensi in Gioco"
    Tra Parco dell'Energia e Orto Botanico all'Ecomuseo vi aspettano tanti giochi per stimolare olfatto, tatto e udito, alla scoperta di ciò che ci circonda! (bambini da 0 a 6 anni)
    dalle 17, "Letture nel Parco" con Biblioteca Archimede
    Si svolgeranno letture per i più piccoli (0-6 anni), un momento per ascoltare e intraprendere un viaggio tra i sensi.
  • Sabato 16, dalle ore 17.00 | Proiezione del film "Agata Pensaci tu" (2° piano Ecomuseo)
    realizzato dall'Associazione Culturale Tribù del Badnightcafè, che racconta come un'opera d'arte si crea dal basso.
  • Sabato 23 dalle ore 16.00 | ExploraLab "viaggio lungo il Freidano"
    Una passeggiata-incontro lungo il rio Freidano per parlare e riflettere sull'acqua!
    Importante: I bambini e le bambine dovranno essere accompagnati da un adulto.
  • Domenica 24 dalle ore 16.00 | Passeggiata "L'Ecomuseo nel suo territorio: dal museo scolastico al Mulino Nuovo"
    Anche l'Ecomuseo partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, con una passeggiata alla scoperta del museo scolastico della Scuola Giacosa, passando per le vie della città ed arrivando al Mulino Nuovo.
  • Sabato 30 dalle ore 18.00 | Inaugurazione della mostra "Comunicare lo Stile Olivetti"
    A cura di Associazione Archivio Storico Olivetti, un'esposizione per mettere in risalto l'eccellenza di uno Stile unico: una narrazione della storia di una grande eccellenza italiana, tra prodotti iconici di design, grafica ed architetture.
    Apertura prolungata fino alle ore 22.00 (ultimo ingresso 21.30)
    In occasione della Notte dei Ricercatori, l'Ecomuseo rimarrà aperto con orario prolungato... Vi aspettiamo!

Per info e prenotazioni:
    | 347.662.50.10
    Per prenotazioni Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517