PROGRAMMA LUGLIO

L'Ecomuseo vi aspetta nel mese di Luglio con tante visite guidate tematiche!

Gli spazi ecomuseali saranno aperti il Venerdì ed il Sabato dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (con ultimo ingresso alle 17.30)

Le date di apertura saranno:

• 7-8 Luglio
  • 14-15 Luglio
  • 21-22 Luglio
  • 28 Luglio

Ecco il programma completo:

• TUTTI I VENERDÌ E SABATO, dalle ore 15.00Visita libera alla mostra “Palcoscenici”
    Dal teatro alla strada, ogni luogo è palcoscenico. Mostra fotografica a cura di PhotoCo.

• SABATO 8, dalle ore 16.00 | Visita Guidata "Settimo storie di una città che cambia - L'antico mestiere del mugnaio
    Chi lavorava negli spazi degli antichi mulini? Insieme andremo a conoscere il mestiere del mugnaio; scopriremo di cosa si occupava e come tramandava i segreti del mestiere di generazione in generazione, in una dimensione pre-industriale.
    Età: 4 - 99 anni - Costo: 5 euro

• SABATO 15, dalle ore 16.00 | Visita Guidata "Settimo storie di una città che cambia - Oltre i colori"
    All'interno degli spazi del Mulino Nuovo, un viaggio nel mondo dei colori e delle vernici per scoprire alcuni personaggi famosi che hanno lavorato in una Settimo di altri tempi.
    Età: 4 - 99 anni - Costo: 5 euro

• SABATO 22, dalle ore 16.00 | Visita Guidata "Settimo storie di una città che cambia - Aromi vicino al Freidano"
    Tra le aiuole del giardino del Mulino Nuovo incontreremo e descriveremo le piante del passato; viaggeremo con loro tra le botteghe degli antichi mestieri del museo.

Per info e prenotazioni:
| 347.662.50.10
Per prenotazioni Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517