Passeggiata MuCh + Eco - Settimo e la fabbrica di vernici

Siamo felici di annunciare la collaborazione con MuCh - Museo della Chimica per la visita guidata "Settimo e la fabbrica delle vernici"

Martedì 20 giugno dalle ore 16.30, partiremo dalla stazione ferroviaria di Settimo e seguiremo le orme di Primo Levi lungo il percorso che faceva ogni mattina per andare al lavoro alla Siva, scoprendo curiosità e aneddoti sul Borgo Nuovo.

Partiremo dalla stazione ferroviaria di Settimo e seguiremo le orme di Primo Levi lungo il percorso che faceva ogni mattina per andare al lavoro. In circa 30 minuti di piacevole passeggiata, ascolteremo le storie del quartiere di Borgonuovo e ammireremo gli scorci di arte contemporanea lungo il percorso. Come ultima tappa arriveremo al MU-CH, visiteremo il museo con le sue affascinanti sale espositive e l'ufficio di Primo Levi.

Il Museo della Chimica sorge nell'ex fabbrica di vernici SIVA, che per oltre 50 anni ha prodotto pitture e vernici per l'edilizia, diventando una fabbrica all'avanguardia nella formulazione di vernici isolanti per cavi elettrici. Dal 1948 al 1975 lavorò al suo interno un chimico che divenne uno dei protagonisti più conosciuti del XX secolo, fra i maggiori scrittori e uomini di pensiero dell’Italia contemporanea: Primo Levi.

Dettagli dell'evento:
 Ritrovo: Piazza Pagliero, Settimo Torinese (piazzale di fronte alla stazione FS).
 Durata: 1h30
 Età consigliata: dai 12 anni in su
 Costo del biglietto: 10,00 € (visita guidata + ingresso al museo)
 Prenotazione obbligatoria.

In caso di maltempo, l'evento sarà rimandato al 27/06. Riceverai una mail di conferma il giorno precedente.
Non perderti questa straordinaria opportunità di scoprire Settimo Torinese e immergerti nella storia affascinante di Primo Levi.

Per info e prenotazioni: https://www.mu-ch.it/