Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

INNAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA "PALCOSCENICI"

Il 15 giugno innaugura la mostra fotografica "Palcoscenici"

Dal teatro alla strada, ogni luogo è palcoscenico. Dai luoghi destinati ad essere sede di rappresentazioni, quindi "propri", ai diversi luoghi utilizzati per mettere in scena performance teatrali o musicali, quindi "occasionali", alla strada, palcoscenico inconsapevole in cui attori inconsapevoli si muovono incessantemente mettendo in scena la vita. 

|| gruppo PhotoCo, libera aggregazione di Fotoamatori, propone in questa mostra le diverse visioni, rispetto al tema centrale, dei tre fotografi Sandro Ambrosio, Cesare Cerutti e Marco Petrino. 

La mostra propone immagini fotografiche, in bianco e nero e a colori, scattate in occasione di rappresentazioni teatrali e musicali in luoghi dedicati (palcoscenici propri) o estemporanei (palcoscenici occasionali), oltre a fotografie che colgono momenti spontanei ed irripetibili di vita vissuta (palcoscenici inconsapevoli con attori inconsapevoli). 

A completamento della mostra, per ampliare il concetto base, viene esposta una serie di immagini di backstage realizzate nelle strade di Torino durante le riprese del film "Agata pensaci tu", realizzato dall'Associazione Culturale Tribù del Badnightcafè, della quale fa parte Marco Petrino. In questo caso si incontrano tutte le tipologie di palcoscenico: proprio (i set allestiti ad hoc), occasionale (la strada utilizzata come set) e inconsapevole (con la vita che continua a muoversi intorno ai protagonisti). 

evento gratuito 

Prenotazione consigliata su eventribrite al link: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517

Per info contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; WhatsApp: 3476625010