PROGRAMMA GIUGNO

Finalmente Estate! L'Ecomuseo vi aspetta nei mesi di Giugno e luglio con tante attività!

Ecco il programma completo:

• VENERDÌ 9, SABATO 10 E DOMENICA 11: ore 16.00 | Visita guidata alla mostra "inNATURALI"
    Inclusa nel biglietto d'ingresso
    Percorso fotografico di riflessione sulle tematiche ambientali ispirate ai temi dell’Agenda 2030. A cura di "MEMO Documenti visivi".
  • GIOVEDÌ 15: ore 18.00 | Inaugurazione mostra - PALCOSCENICI
    Età: 4 - 99 anni - Ingresso gratuito

Dal teatro alla strada, ogni luogo è palcoscenico. Mostra fotografica a cura di PhotoCo.
  • SABATO 17: ore 16.00 | ECOLAB - Passeggiata lungo il Freidano
    Età: 4 - 99 anni - Costo: 5 euro
    Una passeggiata naturalistica per conoscere meglio il nostro territorio e le specie che vi abitano.
  • MARTEDÌ 20: ore 16.30 | Visita guidata per adulti tema SIVA al MU-CH
    Età: 10 - 99 anni - Info e prenotazioni MU-CH

Passeggiata dalla stazione al MU-CH ripercorrendo la strada che faceva Levi ogni mattina. Alla scoperta della settimo industriale.
    in collaborazione con MU-CH - Museo della Chimica.

• VENERDÌ 23: ore 16.30 | ECOLAB - Parco dell'Energia
    Età: 4 - 99 anni - Costo: 5 euro
    Parleremo dell'acqua come energia, come si sono evoluti i diversi tipi di ruota e come funziona un mulino!

• SABATO 24: ore 16.30 | Festa della Musica - Concerto Suppellettili
    Età: 4 - 99 anni - Evento gratuito

• DOMENICA 25: ore 16.00 | ECOLAB - Passeggiata dal Pertini al Po
    Età: 4 - 99 anni - Costo: 5 euro
    Una passeggiata naturalistica partendo dall'orto botanico del parco Pertini fino ad arrivare sulle sponde del Po.

• GIOVEDÌ 29: ore 17.00 | Caccia al tesoro - piante e natura
    Età: 5 - 10 anni - Info e prenotazioni MU-CH
    Caccia al tesoro al parco Pertini, preceduto da mini-rubrica social sulla chimica e storia delle piante aromatiche!
    in collaborazione con MU-CH - Museo della Chimica.

Per info e prenotazioni:
347.662.50.10
Per prenotazioni Eventbrite: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517