DOMENICANDO - DISEGNIAMO L'ARTE

Anche quest'anno l'Ecomuseo ha partecipato all'iniziativa "Disegniamo l'arte" promosso da Abbonamento Musei Torino - Piemonte!

Domenica 16 Aprile, durante il domenicando "C'era una volta... nelle cascine" i bimbi che sono venuti a trovarci hanno scoperto tanti antichi attrezzi che usavano quotidianamente i nostri antenati con una speciale visita al nostro museo etnografico.

Approfittando della bella giornata abbiamo visitato insieme l'orto botanico scoprendo tutte le erbe aromatiche e officinali che una volta utilizzavano i nostri avi!

I bimbi, guidati dalla loro fantasia si sono diverti a rappresentare con matite e pennarelli gli oggetti e le piante!

Attività gratuita, età consigliata: 6 - 10 anni