Festival dei giovani

Dal 29 al 31 marzo 2023 torna a Settimo Torinese il Festivaldeigiovani® in Tour

Tre giornate di incontri ed esperienze formative offerti gratuitamente agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado sui temi di orientamento allo studio e alle nuove professioni, educazione civica e cittadinanza attiva, informazione e social, disagio giovanile, creatività e cultura.

Nell'ambito del Festival, nei giorni 29 e 30 marzo (fino alle 14.00), all’Ecomuseo del Freidano, sarà possibile visitare la mostra “R-Women: essere donne in un mondo complesso”, un omaggio alla complessità che caratterizza ogni essere umano, al di là di qualunque pregiudizio. Il progetto di fotografia internazionale coinvolge artisti iraniani e italiani che attraverso i 45 scatti esposti hanno dato la loro lettura sul significato di essere donna al giorno d’oggi.

Programma completo e iscrizione agli eventi su www.festivaldeigiovani.it

Promosso da Comune di Settimo Torinese, Fondazione ECM, Noisiamofuturo®, Biblioteca Archimede.

Partner Banca Territori del Monviso, Legacoop Piemonte e NovaCoop.

Con il sostegno di Compagnia di San Paolo.

Per informazioni:

Alessandro Carlantoni