La città per il verde

Dal 16 aprile al 1 maggio 2016

Mostra della 16° edizione del premio "La città per il verde"

Dal 16 aprile al 1 maggio 2016 l'Ecomuseo ospita la mostra della 16° edizione del premio "La città per il verde"

Apertura: sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.30. in settimana per le scuole su prenotazione (tel. 011.80.28.509; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

XVI EDIZIONE

PREMIO “LA CITTÀ PER IL VERDE”

SEZIONE VERDE URBANO

VINCITORE

SETTIMO TORINESE (TO)

3a Categoria - Comuni da 15.000 a 50.000 abitanti

La giuria premia il Comune di Settimo Torinese, in Provincia di Torino, per la realizzazione del Parco Cascina Bordina, un’area di valore paesaggistico-ambientale per la funzione di continuità territoriale tra il Parco della Reggia di Venaria, il Parco regionale del Po e i boschi della collina. L’opera, oltre ad essere una infrastruttura verde strategica per dare continuità alla rete ecologica, è arricchita da importanti interventi di razionalizzazione nella distribuzione delle acque superficiali, da una adeguata rete di percorsi pedonali e ciclabili, e valorizza gli spazi aperti, le risorse naturali e storico-culturali e le emergenze paesaggistiche e rurali del territorio comunale.