DOMENICANDO - A SPASSO nell'arte contemporanea

Passeggiata dal pettirosso in pixel del Borgo Nuovo fino alla mostra Pixel Faces alla scoperta dell'arte contemporanea di Settimo Torinese

Un mosaico di quadratini rossi e blu, i colori di Settimo, per noi è come dire che la nostra città è fatta di tanti pezzi che presi singolarmente hanno un significato ma guardati nell'insieme ne hanno uno più grande e più bello. Speriamo che questo murales rappresenti la voglia della nostra città di rianimarsi e di trovare energie nuove per migliorarsi sempre. Se oggi Settimo è un po' meno grigia e più colorata il merito è di tanti

Settimo nasconde nelle proprie vie molte opere d'arte contemporanea... Oggi ne cercheremo alcune insieme facendo una passeggiata partendo dal coloratissimo pettirosso pixelato del Borgo Nuovo per arrivare alla mostra Pixel Faces all'Ecomuseo del Freidano!

Domenica 19 Febbraio il ritrovo per la passeggiata avverrà presso il Murales: "Pettirosso - Città dei colori" alle ore 15:30.

L'attività è a cura dello staff dell'Ecomuseo con la partecipazione dell'artista Riccardo Degli Emili in arte Dise.

Scopri tutta l'arte pubblica di Torino e cintura sul SITO promosso e coordinato da un gruppo di ricerca del DIST Dipartimento interateneo di Università e Politecnico di Torino.

Prenotazione e attività gratuita al link: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517
La passeggiata rientra nel cartellone delle attività del Domenicando ed è realizzata in collaborazione con Biblioteca Archimede.

Per tutti i partecipanti alla passeggiata, la mostra Pixel Faces sarà visitabile e con tariffa ridotta (3,00 euro invece di 5,00 euro intero) gratuito con Abbonamento Musei.