SPECIALE ECOLAB

ECOLAB

Durante le festività l’Ecomuseo ha pensato di tenervi compagnia con speciali Laboratori!

Nei giorni 26, 28, 30 Dicembre e 2, 4 e 6 Gennaio ci saranno diversi EcoLab pensati per voi:

• 26 Dicembre: VIVA IL PANETTONE!

Scopriremo la sua storia, perchè si chiama così e quali sono i suoi ingredienti. Al termine costruiremo un ritratto pixelato del nostro protagonista del giorno!

• 28 Dicembre: BIANCA… COME LA NEVE

Durante questa giornata vi sveleremo dei segreti con i fiocchi...

• 30 Dicembre: CHICCHI DI MELAGRANA

Questo frutto curioso spesso si utilizza a Capodanno, ma da dove viene e perchè porta fortuna?

• 2 Gennaio: ANIMALI D’INVERNO

Scopriamo come gli animali si preparano al freddo dell’inverno.

• 4 Gennaio: LA FANTASTICA STORIA DEL CACAO

Da dove arriva e qual è la sua storia… ve lo sveleremo oggi!

• 6 Gennaio: LA SCOPA DELLA BEFANA!

Conosciamo la scopa volante della Befana, ma come venivano fabbricate un tempo?

Le attività inizieranno alle ore 15.30 e avranno un costro di 5 euro a bambino.

Prenotazione obbligatoria su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/o/fondazione-ecm-31019558517

Per info: info@ecomuseodelfreidano - 3476625010