Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Presentazione libro "Tre storie per non morire"

 
 
 
Domenica 2 ottobre, alle ore 16:30, in occasione della giornata della memoria e dell'accoglienza, l'Ecomuseo ospita la presentazione del graphic journalist "Tre storie per non morire"

- scritto da Lucio Cascavilla, illustrato da Marco VescoAssia Ieradi e Riccardo Mattia. Prefazione del giornalista Valerio Nicolosi; copertina a cura di Sasha Ciardo. Pubblicato da Morsi Editore.

Tramite un dialogo con l'autore e la redazione di Morsi Editore, si tratterà il delicato tema delle partenze, dei ritorni e dell'impossibilità di lasciare un Paese: la Sierra Leone.
Durante l'evento interverrà Cyndou Dosso, delegato della Lega Braccianti e Segretario dell'Associazione Ivoriani Solidali.
 
Freetown, Sierra Leone, oggi: Regina è appena rientrata nella capitale, Abbas è stato riportato indietro in catene e Foday non è mai riuscito ad andarsene. Tutti e tre sono consapevoli che nessuno potrà regalargli la libertà, la giustizia o una vita migliore. Qualsiasi cosa vogliano dovranno conquistarsela.
 
Prenotazione obbligatoria tramite Link evenbrite
 
Per Info - telefono 347 662 5010
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.