"Giornate Europee dei Mulini"

In occasione delle "Giornate Europee dei Mulini", l'Ecomuseo del Freidano, sede regionale di AIAMS (Associazione Italiana Mulini Storici), ha organizzato per il 21 e 22 maggio una serie di appuntamenti

- Sabato 21 aprile dalle ore 15:30 alle 17:00, vi aspettiamo con il nuovo laboratorio di Explora Lab* - un viaggio nella storia per capire come come si faceva tanto tempo fa a preparare la farina per cucinare… Con tanto lavoro, acqua e farina, verrà fuori una pagnottina?

- Domenica 22 maggio alle ore 17:00, appuntamento con “SEMIs - Storie di un potere invisibile”**, un viaggio alla scoperta dei semi: un prezioso dono della terra che può trovare incredibilmente posto nel palmo di una mano.

Per l'occasione riaprirà anche il Parco dell'Energia con le macchine ludiche funzionanti e visitabili durante le attività accompagnati dalle guide.

*Attività adatta a bambini di 6-8 anni. Laboratorio a pagamento al costo di 7,00 euro previa prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite WhatsApp al numero 347.662.50.10

** Attività gratuita previa prenotazione obbligatoria tramite link Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-semis-storie-di-un-potere-invisibile-331728778707

AIAMS - Associazione Italiana Amici dei Mulini Storici

Per conoscere tutte le aperture dei mulini piemontesi durante le giornate visita il sito web dell' AIAMS