Mostra: "Settimo Torinese, storie di una città che cambia"

Dal 7 maggio, presso lo Spazio Mostre, è visitabile la mostra “Settimo Torinese, storie di una città che cambia”, curata dall’Ecomuseo del Freidano.

La nuova mostra racconta la storia della nostra città e la sua evoluzione negli anni, sottolineandone l’importante intervento di rigenerazione urbana, attraverso un percorso che si snoda in tre diverse sezioni e presenta una collezione storica di fotografie e testimonianze della storia del Novecento del nostro museo. Il percorso è completato da una selezione di scatti a cura di Stefano Greco, dell’Associazione "Arte Totale", e si conclude nello spazio proiezioni con una selezione di filmati d'epoca e documentari su Settimo.

La mostra è inclusa nel biglietto di ingresso dell’Ecomuseo del Freidano.
Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite WhatsApp al numero 347.662.50.10

Si ricorda che all’interno dell’Ecomuseo e dello Spazio Mostre è obbligatorio l’uso della mascherina (dai 6 anni in su).

In collaborazione con Regione Piemonte, Piemonte Ecomusei, Rete Ecomusei Piemonte e Comune di Settimo Torinese.

Foto di Sara Biancolin