SUPPELLETTILI LIVE SESSION

#cosebellechesuccedonoinecomuseo
In Ecomuseo abbiamo ospitato il progetto SUPPELLETTILI LIVE SESSION (Quando l'inutilità è essenziale) nato da giovani del Collettivo Artistico Suppellettili di Settimo. Una serie di canzoni, esibizioni e performance di artisti e cantautori emergenti che si esibiscono in acustico all'Ecomuseo del Freidano.
Cosa le tiene insieme? L'inutilità, appunto - Ce l'abbiamo tutti, in fondo, ce l'hai anche tu - Un oggetto inutile di cui però non puoi proprio fare a meno.
È il filo rosso che collega ogni protagonista e, tra loro, tutte le esibizioni. Ogni artista porta con sé un oggetto, una suppellettile, che viene esibito e dipinto di rosa. Dopodiché la parola passa alla musica.
Una suppellettile come un testimone dell’inutilità privata e quotidiana di ciascun artista, per ricordarci quanto le nostre vite siano composte da tante piccole cose inutili, essenziali, vitali.

Gli episodi della serie Suppellettili Live Session stanno uscendo in questi giorni.
Presto ne usciranno altri che potete trovare sul CANALE YOUTUBE, sulla PAGINA FACEBOOK di Suppellettili oppure su 7web.tv