Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

L'ora del racconto in Ecomuseo 23/12/21

Giovedì 23 Dicembre alle ore 17.00 l'Ora del racconto di Biblioteca Archimede si trasferisce su un pianeta speciale, in Ecomuseo!
 
Dopo aver visitato la mostra bambine e bambini potranno ascoltare la lettura di alcuni episodi narrati nell'amatissimo libro d'Antoine de Saint-Exupéry. Ma non solo! Per celebrare questa bella occasione l'Ecomuseo del Freidano ci fa un regalo: per le famiglie che parteciperanno all'Ora del racconto di giovedì 23 la visita della mostra precedente alle letture sarà gratuita. 

Prenotazioni a partire dal 21 dicembre su:
 
Per esigenze di spazio l'accesso alla sala delle letture sarà riservato ai soli bambini
 
La mostra
Le vicende del Piccolo Principe raccontate nel celeberrimo libro di Antoine de Saint-Exupéry prendono forma e vita nelle tavole dell'illustratrice italo-svizzera Madeleine Frochaux, che ha realizzato utilizzando in maniera sperimentale le vernici fluorescenti. I personaggi, i luoghi e le relazioni descritte all’interno del romanzo vengono rivisitate per creare una storia nuova e coinvolgente che si apre ad un ulteriore livello di lettura. Testo originale e nuovi intrecci narrativi si fondono in maniera armoniosa restituendo al visitatore la sensazione di assistere a una storia a lui conosciuta ma al contempo lasciandogli il piacere della sorpresa scaturita da sviluppi inattesi. 
Durante l'esposizione i visitatori sono chiamati a interagire con le opere e a rapportarsi in maniera innovativa del prodotto artistico, (ri)scoprendo in forma ludica le vicende del protagonista del romanzo breve più tradotto della storia della letteratura.
 
Evento Facebook della mostra al link: