Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Mostra: "La Stella del Piccolo Principe"

Vi aspettiamo in mostra: "La Stella del Piccolo Principe”, da un’idea dell'illustratrice italo-svizzera Madeleine Frochaux e realizzata dallo studio Imperfect

Un entusiasmante e coloratissimo viaggio attraverso la storia di Antoine de Saint-Exupéry, in cui anche i più piccoli potranno dare il loro personale contributo! 

La mostra è aperta dal mercoledì alla domenica dalle ore 15 alle ore 18 (la biglietteria chiuderà alle ore 17:30). 

Per l'occasione è stato allestito un grazioso bookshop in collaborazione con la libreria Alicante di Settimo Torinese, dove saranno inoltre disponibili alcune stampe dell'illustratrice: Il posto giusto dove trovare il regalo perfetto per Natale! vi diamo delle idee: biglietti della mostra da regalare, semi di baobab da coltivare, grafiche dell'artista e libri per tutte le età! 

Biglietti: 5 euro intero, 3 euro ridotto, 10 euro famiglie (due adulti + due minorenni), 50 euro gruppi classe (con prenotazione obbligatoria)

Hanno diritto all'ingresso ridotto:
- i visitatori in età compresa fra i 7 e i 18 anni;
- i visitatori di età superiore ai 65 anni;
- i possessori tessera della Biblioteca Archimede;

Hanno diritto all'ingresso gratuito:
- i minori di 6 anni;
- i visitatori diversamente abili con un familiare o un altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza ai servizi di assistenza socio-sanitaria;
- i giornalisti iscritti all'albo previo accredito da richiedere all'ufficio stampa all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- le guide turistiche regolarmente abilitate all'esercizio della professione;
-i festeggiati (nella settimana in corso) e biglietto ridotto a un loro accompagnatore.

I titoli che danno diritto alla riduzione e alla gratuità dovranno essere esibiti; in assenza dei requisiti dovrà essere pagata l'integrazione in biglietteria

Si avvisa che nei giorni 24, 25 e 31 dicembre e 1 genniao 2022 la mostra sarà chiusa. 
La prenotazione obbligatoria per classi e gruppi superiori alle 10 persone.

Si ricorda che per accedere all’Ecomuseo e alla mostra è necessario il Green Pass (ai maggiori di 12 anni) e che è obbligatorio l’uso della mascherina negli spazi interni.