Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Visite guidate per le scuole tra storia e natura

 

Visite guidate per le scuole
tra storia e natura
 
L'Ecomuseo propone alle scuole di ogni ordine e grado visite guidate al Museo Etnografico e uscite naturalistiche lungo il rio Freidano a Settimo Torinese.
 
VISITA GUIDATA AL MUSEO ETNOGRAFICO
Una visita guidata tra i percorsi museali del Mulino Nuovo di Settimo, sede dell’Ecomuseo. Si potranno conoscere la storia del territorio tra canali e fiume Po con approfondimenti che riguardano l'energia dell'acqua, la natura fluviale, gli antichi mestieri e le fabbriche. 
 
DURATA: 1,5 ore circa   
COSTI: 3 € ad alunno
 
USCITA LUNGO IL RIO FREIDANO 
L’Ecomuseo è una porta sulla storia del passato del territorio e offre la possibilità di conoscere la natura che circonda i corsi d’acqua e le attività produttive che si sono sviluppate intorno al rio Feidrano. FREIDANO
L'uscita prevede un percorso naturalistico sul rio Freidano partendo dal Mulino Nuovo di Settimo, sede dell'Ecomuseo.
 
DURATA: percorso di mezza giornata (3/4 ore)
COSTI: 5 € ad alunno
 
 
Informazioni e prenotazioni:

Potentilla - cell. 3389581569 

Al momento della prenotazione si concorderanno le modalità di svolgimento della visita nel rispetto della vigente normativa covid.