FULLCOLOR: EMOZIONI A COLORI Il racconto sensoriale della fotografia
FULLCOLOR: EMOZIONI A COLORI
Il racconto sensoriale della fotografia
a cura dell’Associazione Arketipo e Sprea Editori
La mostra sarà visitabile dal 6 al 18 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 19.00 e dal 19 al 31 ottobre esclusivamente il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 19.00.
Ultimo ingresso alle 18.30.
Non è necessaria la prenotazione.
In occasione dell'8^ edizione del Festival dell'Innovazione e della Scienza, l'Ecomuseo del Freidano ospiterà una mostra che permetterà un’immersione totalizzante dello sguardo nella vita che scorre e che la fotografia ha il dono di fermare. Diversi studi sulla Cromoterapia hanno dimostrato che il nostro umore, come pure l’appetito e persino la pressione sanguigna, sono influenzati dai colori. La percezione dei colori è un processo soggettivo nel quale il cervello risponde alle stimolazioni prodotte dalle luci di diversa qualità e composizione.
Una serie di fotografie raccontano un viaggio attraverso colori vivi e lucenti, il blu profondo del mare e l’arancione intenso dei raggi del sole, la terra e il cielo fanno da sfondo al racconto sensoriale di un percorso vissuto dietro il mirino della fotocamera.